Studio Genealogico Italiano

Logo_120x120
STUDIO GENEALOGICO ITALIANO
Alla ricerca delle proprie origini familiari.

Studio Genealogico Italiano

Lo Studio ha sede a Roma e in provincia di Salerno. Nasce intorno alla metà degli anni ‘90 quando insieme ad un affiatato gruppo di ricercatori e studiosi, decidiamo di creare una delle prime comunità in Italia, dedicate alla cultura e alla ricerca genealogica. In quegli anni, animati tutti da una forte passione per questa disciplina, iniziamo a prestare la nostra esperienza a molte famiglie italiane. Nel 2013 lo Studio compie un balzo in avanti e si costituisce come associazione di genealogisti professionisti con l’obiettivo di promuovere la genealogia e il ricordo dei propri avi. Da questo momento in poi le richieste e l’interesse da parte di molte persone si è moltiplicato su tutto il territorio nazionale.

 

Per questo motivo, ancora oggi, mettiamo la nostra consulenza al servizio delle storie di famiglia: questa come allora è rimasta la nostra più grande missione.

Il team

Il nostro gruppo di lavoro è composto da una vera e propria rete di ricercatori dislocata in tutta Italia. Questo ci permette di raggiungere ogni tipo di richiesta in relazione alla propria storia familiare con più facilità e ci consente di poter dare risposte certe a domande precise. Il team è coordinato a livello nazionale dal Socio fondatore Marcello Intotero Falcone e dal Segretario Lorenzo Cirelli.

Marcello Intotero Falcone

Fondatore dello Studio Araldico Genealogico Italiano e Membro dell’Association of Professional Genealogist (APG), negli Stati Uniti. Studioso di genealogia, araldica e discipline ausiliarie della storia, scrive saggi sul tema genealogico. Gli esordi della sua professione risalgono agli anni ‘90 quando inizia la ricostruzione della storia della prima famiglia: la sua, presso l’Archivio Diocesano di Policastro e l’Archivio di Stato di Salerno e di Napoli.

 

Lorenzo Cirelli

Animato da sempre dalla passione per la genealogia, entra a far parte dello Studio Araldico Genealogico Italiano nel 2013 nel ruolo di Segretario. Qui svolge ricerche e partecipa alle varie pubblicazioni in campo genealogico prestando le sue competenze alla crescita e allo sviluppo dell’attività. Dal 2011 gestisce Origine dei cognomi italiani la prima e unica pagina Facebook sull’onomastica che vanta una community di circa 56.500 persone.

Dicono di noi